Bolletini Meteo

La tendenza per i prossimi giorni ed uno sguardo ad oggi

Infiltrazioni fresche e instabili mantengono condizioni di variabilità sulle regioni di Nord Est con acquazzoni e locali temporali in particolare nelle ore pomeridiane e serali a ridosso dei rilievi e occasionalmente anche in pianura.

Tra venerdì e sabato l’aumento della pressione atmosferica favorirà condizioni di stabilità sulle pianure con tempo in gran parte soleggiato.

Domenica l’avvicinamento di un vortice freddo dalla Francia tenderà a rendere instabile nuovamente l’atmosfera, l’evoluzione è tuttavia ancora incerta, seguite tutti gli aggiornamenti giorno per giorno iscrivendovi alla newsletter meteo che fornisce il Campionato: https://italianominialtura2018.it/aggiornamenti-meteo/

Per la giornata di oggi indichiamo la variazione di intensità del vento, al crescere della sua intensità ruoterà fino a spingere dai quadranti meridionali (150-170°):

NB. tra le 10 e le 13 (utc) di oggi probabilità di temporali/piovaschi e schiarite.

I nostri dati sono indicati in orario UTC. Per ottenere l’ora locale italiana in regime di ora legale (tra l’ultima domenica di marzo e l’ultimo sabato di ottobre) occorre aggiungere due ore all’ora UTC.

Powered by Meteomed / Meteosolutions

Commenti Facebook